connessione in Fibra

Connessioni fino a 1Gb di velocità

DAD, Smartworking, Giochi on line e intrattenimento al top

La connessione internet in Fibra Ottica, o per meglio dire il cavo in Fibra Ottica, è una tecnologia di trasmissione dei dati che ti permette di raggiungere alte velocità quando navighi su internet. Tale servizio permette di avere una connessione internet a casa o in ufficio che sia alternativa al classico cavo in rame dell'ADSL.

La maggiore velocità e stabilità di una connessione in Fibra Ottica offre dei vantaggi non indifferenti. Soprattutto se sei interessato a usare internet per effettuare operazioni che richiedono un intenso e continuo scambio di dati. Ad esempio:

  • un’alta velocità di download, che ti permette di scaricare file molto pesanti in pochissimo tempo;
  • un’alta velocità di upload, molto utile ad esempio se devi inviare via mail allegati di grandi dimensioni;
  • stabilità e velocità nello streaming video, soprattutto se guardi filmati di alta qualità;
  • stabilità durante i videogiochi online, il che significa un ping molto basso (ovvero il tempo che ci impiega il server a rispondere alle tue richieste) e totale mancanza di lag (ovvero di ritardo nelle azioni);
  • ottima qualità delle videochiamate, con un’immagine fluida e chiara e nessun problema di audio.

L'offerta Medinetworks per una connessione internet in fibra prevede quattro offerte:

Connessione fwa

Dove gli altri non arrivano

connessione internet ovunque

FWA la connessione internet veloce alternativa a fibra e adsl

 

FWA (Fixed Wireless Access) è sostanzialmente una connessione di accesso a internet fornita all'utente via radio. La linea di connessione è di tipo ibrido, formata da vari tipi di tecnologie via cavo e wireless. Dalla centrale parte una linea in fibra ottica che arriva ad un’antenna di trasmissione radio (ponte radio) che a sua volta trasmette il segnale a degli eventuali ripetitori e al ricevitore dell’utenza. Normalmente, infatti, viene installata una piccola antenna radio ricevente presso l’utente finale che consente dunque di usufruire della connessione internet.

L'offerta Medinetworks per una connessione internet in fwa prevede sei offerte: